Sala Macchine

Le nostre storie

Ebbene sì. Lavoriamo al CED di una multinazionale americana. Il CED, questo ente misterioso, visto da tutti come un tetro consesso di nerd chini sulle loro tastiere. Personaggi dal linguaggio inusitato e dalle abitudini incomprensibili. Ci si rivolge a loro quando la situazione lo richiede, in pratica quando non funziona nulla, e ci si aspetta che questi arrivino subito e risolvano il problema. Normalmente sembra chiaro che:

1. Devono capire il problema anche se la segnalazione è un semplicie: "Non funziona niente"
2. Devono arrivare immediatamente
3. Devono essere disponibili anche per problemi personale sul PC di casa
4. Devono rendere chiaro all'utente quel'è il problema e cosa hanno fatto per risolverlo.
5. Il problema è sempre del PC che è troppo lento e/o troppo vecchio.
6. Non è mai l'utente che sbaglia

Nessun utente si rende conto che:

1. Non possiamo sempre spiegare il problema perchè l'utente non riuscirebbe a capirlo
2. A volte non si capisce dove sia il problema
3. A volte abbiamo altro da fare
4. Dai problemi personali degli utenti non ce ne frega niente. Pagami 120 € l'ora e posso pensare se venire a casa tua dopo il lavoro.
5. Il fatto che si accetti una volta di venire a risolvere un problema personale non significa che diventeremo schiavi personali dell'utente per tutta la vita.
6. Se non riceviamo informazioni dettagliate sul problema, non possiamo "inventare" una soluzione qualunque.
MA SOPRATTUTTO
7. IL PROBLEMA è QUASI SEMPRE FRA LA TASTIERA E LA SEDIA!!!!!!

Le pagine in questa sezione sono una piccola parte delle cose che ci capitano ogni giorno in ufficio. Ovviamente abbiamo tolto i nomi visto che sono praticamente sempre colleghi.

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